• Revisione

Revisione

Affidatevi alla nostra visione di un moderno incarico di audit che ci impegna ad adottare procedure efficienti e orientate al rischio. Nel corso della revisione adottiamo un approccio molto aperto e quindi non ci concentriamo solo sulle informazioni finanziarie del conto annuale, ma anche sul contesto dell’impresa e sull’impostazione del business.

Nell'ambito del sistema di controllo interno (SCI) analizziamo l’attività dell’impresa, i processi principali e alcuni controlli essenziali selezionati utilizzando i più moderni tool di analisi dei dati e dei processi.

Da tale acquisizione di informazioni sull’analisi del rischio fissiamo i punti cardine dell’audit per la vostra organizzazione e delineiamo una strategia di revisione. Riportiamo i risultati dell’audit nella nostra relazione conclusiva per l’Assemblea generale assieme a una valutazione e alla raccomandazione per l’approvazione del conto annuale. In sede di revisione ordinaria riportiamo inoltre le informazioni raccolte nel corso della revisione in una relazione completa destinata al Consiglio d'amministrazione. Per noi riveste particolare importanza un reporting accurato ed esauriente. In sede di revisione limitata raccogliamo le nostre osservazioni in una «management letter».

 

 

BDO è una società di revisione soggetta a vigilanza dello stato e viene sottoposta a controlli ogni anno dall’Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR). BDO è membro di EXPERTsuisse e fa parte di svariate commissioni dell’associazione professionale.