Martin

Martin Nay

Membro della Direzione, Direttore Revisione, Partner

Contatto


Martin Nay è Partner di BDO e membro della Direzione. Martin Nay dirige il settore Audit.

Ha diretto divisioni del settore Audit a Zurigo e a Wil / SG. In tale funzione si è specializzato nelle aziende medio-grandi, soprattutto in mandati di revisione e consulenza internazionali, con particolare attenzione ai clienti che utilizzano norme di gestione contabile di livello superiore come Swiss GAAP FER o standard internazionali come IFRS.

Martin Nay è membro del centro di competenze «Contabilità internazionale» presso BDO Svizzera. Tra le sue specialità figurano mandati di revisione e di consulenza come costituzione di aziende, aumenti e riduzioni di capitale, fusioni, scissioni, risanamenti e ristrutturazioni, liquidazioni di gruppi e società. Nell’ambito delle operazioni di M&A dirige le attività di financial due diligence. In quanto responsabile di mandati nel campo del reporting finanziario di offerte pubbliche di acquisto (initial public offering, IPO) Martin Nay vanta grande esperienza nel coordinamento di numerosi progetti.

Martin Nay proviene originariamente dal settore assicurativo. Nel 1988 ha ottenuto il diploma di economista aziendale HWV (ora economista aziendale FH) presso la Scuola universitaria professionale di Zurigo (ora a Winterthur). Dal 1988 al 1994 ha seguito la formazione che gli ha consentito di diventare esperto contabile diplomato (specializzandosi nelle «Big 4») ed effettuando allo stesso tempo un lungo soggiorno linguistico nell’area anglosassone.

Dal 1° luglio 2008 ha assunto la direzione del settore «Audit» e, contemporaneamente, è entrato a far parte della Direzione. Nella sua nuova veste è responsabile, tra l’altro, della concezione e dello sviluppo di vari prodotti per l’audit (revisione limitata, doppi mandati, revisione ordinaria, sistemi di controllo interno, risk management). Inoltre segue i principali mandati di revisione direttamente come partner del cliente.

Martin Nay è membro della Commissione di audit della Camera fiduciaria nonché revisore esperto e relatore presso l’Accademia svizzera della revisione. È inoltre relatore in occasione di seminari di vari istituti di formazione e formazione continua.