Denis

Denis Boivin

Membro della Direzione, Direttore Consulenza fiscale & legale, Partner

Friborgo

026 435 33 01

Contatto


­

Denis Boivin è membro della Direzione generale di BDO. Dal 1° luglio 2016 dirige il settore Consulenza fiscale e legale.

Denis Boivin ha iniziato la sua carriera in BDO il 1° ottobre 2008 come responsabile del dipartimento fiscale e giuridico della filiale di Losanna e, nel 2013, è stato nominato partner. Nel 2015 è diventato membro della Direzione regionale della Svizzera occidentale, in qualità di responsabile dei servizi di consulenza fiscale e giuridica della stessa.

Denis Boivin è specializzato in fiscalità d’impresa e delle persone fisiche, nonché in consulenza legale, in particolare in materia di diritto commerciale e contrattuale. Inoltre ha maturato una vasta esperienza nell'ambito dell’amministrazione di successioni. All'interno di BDO, Denis Boivin è titolare di diversi mandati di consulenza fiscale e/o giuridica per tutte le tipologie di clienti, dalle PMI alle multinazionali, in particolare nel campo della ristrutturazione aziendale o della trasmissione d'impresa.

Denis Boivin è avvocato (1998) ed esperto fiscale diplomato (2006). È vicepresidente del consiglio d'amministrazione e del comitato di EXPERTsuisse.