I nostri valori

I nostri valori

VerlässlichkeitAffidabilità

  • Mantenere gli accordi
  • Garantire la qualità
  • Rimanere professionali
  • Essere sinceri

Convinciamo con l’affidabilità

Qualità e vantaggio per il cliente caratterizzano il nostro modo di pensare e agire. Rispettiamo gli accordi presi e ci comportiamo sempre in modo professionale. Relazioni durature ed eccellenti con clienti, collaboratori e partner commerciali, all’insegna di professionalità e sincerità, sono fondamentali per noi. Questo ci permette di essere un partner affidabile e far sì che i nostri collaboratori accompagnino i nostri clienti per un lungo periodo di tempo. Siamo inoltre consapevoli del fatto che una reputazione impeccabile riveste un ruolo cruciale per lo sviluppo di BDO. Teniamo conto di questi aspetti in tutto ciò che facciamo.


MenschlichkeitUmanità

  • Essere rispettosi
  • Agire con riconoscenza
  • Rafforzare la cultura del «noi»
  • Vivere la diversità e promuovere l’inclusione

Ci relazioniamo con umanità

Nutriamo rispetto reciproco, impariamo gli uni dagli altri e compiamo insieme il percorso fino alla meta.

Manteniamo fra di noi e nei confronti di terzi rapporti aperti e leali ‒ anche in situazioni difficili. Rispetto e stima sono alla base del nostro modo di agire. Viviamo l’appartenenza a BDO, le pari opportunità, la varietà di prospettive individuali, la diversità e l’autenticità a prescindere da caratteristiche personali, provenienza o retroterra, rafforzando così la nostra cultura del «noi».

FlexibilitätFlessibilità

  • Promuovere nuove idee
  • Pensare al futuro
  • Agire orientandosi alle soluzioni
  • Accettare i cambiamenti

Ci distinguiamo con la flessibilità

BDO si trova ad affrontare una crescente complessità nel contesto della globalizzazione. Per far fronte a questa complessità e ad altri fattori esterni e interni, come organizzazione deve rimanere flessibile ed essere in grado di apprendere. In un processo di riflessione e apprendimento orientato al futuro, i collaboratori devono mettere in discussione se stessi e i loro modelli di azione e fare leva sulle risposte per crescere.

Attraverso la crescita dei nostri collaboratori facciamo in modo che agiscano orientandosi alla soluzione e che accettino i cambiamenti.

VerantwortungResponsabilità

  • Agire in modo sostenibile
  • Prendere decisioni fondate
  • Agire con ponderazione
  • Essere e rimanere coerenti

Ci assumiamo responsabilità

La nostra cultura aziendale è focalizzata sulle persone e sulle azioni sostenibili. La sostenibilità è per noi anche sinonimo di gestione accurata e consapevole delle risorse naturali. La fiducia e la credibilità sono cruciali. L’orientamento al profitto non è l’unica massima: la responsabilità nei confronti dei collaboratori e della società che ci circonda, in cui viviamo e lavoriamo, è altrettanto importante.

Prendiamo decisioni fondate e agiamo in modo ponderato. Nel farlo ci atteniamo sistematicamente alle vigenti norme giuridiche e professionali e alle direttive interne.

KompetenzCompetenza

  • Entusiasmare i clienti
  • Aumentare le competenze
  • Agire con cura
  • Rafforzare la cultura dell’errore

Entusiasmiamo con la competenza

Abbiamo successo in quello che facciamo perché ci piace farlo. A motivarci sono la possibilità di entusiasmare i nostri clienti, la loro soddisfazione e le relazioni che ne derivano.

All’interno della nostra azienda esigiamo e promuoviamo il miglioramento di abilità e competenze. Viviamo una sana cultura dell’errore e vediamo gli errori come opportunità di apprendimento. Attraverso la crescita dei nostri collaboratori facciamo in modo che riconoscano le esigenze, le richieste e le aspettative dei nostri clienti, le soddisfino scrupolosamente e riescano anche ad andare oltre.