Markus

Markus Helbling

Membro della Direzione, Direttore Fiduciaria, Partner

044 444 36 01

Contatto


Markus Helbling è Partner di BDO e membro della Direzione. Dal 1° gennaio 2009 dirige il settore Fiduciaria.

Markus Helbling è entrato in BDO nel 1986 diventando membro della direzione regionale Zurigo-Svizzera Orientale. Dal 1994 ha diretto il settore «Fiduciaria» a Zurigo. Dal 1997 al 2007 è stato inoltre responsabile del gruppo ABACUS della direzione regionale Zurigo.

Markus Helbling ha inizialmente concluso un apprendistato commerciale e nel 1988 ha superato l’esame professionale di contabile. Dal 1988 al 1990 si è formato come esperto diplomato in contabilità e controlling. Tra le sue varie mansioni, è il primo responsabile dello sviluppo della «fiduciaria Internet», una soluzione basata sul web per la contabilità e l’amministrazione di PMI.

Markus Helbling offre la propria consulenza a piccole e medie imprese, soprattutto nei settori regolamentazione della successione, ristrutturazioni e concezione e introduzione di strumenti di conduzione. Si occupa altresì di consulenza per quanto riguarda costituzione e chiusura di aziende, ABACUS, imposte, rapporti matrimoniali e diritto successorio nonché esecuzioni testamentarie. È presidente e membro di vari consigli di amministrazione.