• Candidatura

Candidatura

Consideriamo il processo di candidatura una piattaforma che vi consente di presentarvi e illustrarci le vostre motivazioni ed esperienze. In compenso saremo lieti di presentarvi BDO e le sue numerose opportunità. Partiamo però anche dal presupposto che vi siate informati su BDO prima di sottoporci la vostra candidatura. A noi interessa sapere dei diplomi che avete conseguito e delle precedenti attività ed esperienze professionali, ma anche perché volete lavorare in BDO. Nel quadro del processo di candidatura cerchiamo di conoscere le vostre competenze personali, decisive per il futuro successo della nostra collaborazione.

 

Momento della candidatura

Non esiste un momento specifico per un'assunzione. Grazie al nostro sistema di formazione (training-on-the-job, seminari specifici all'azienda e formazioni superiori specializzate parallele all'attività lavorativa) potete iniziare a lavorare in qualsiasi momento. Se si tratta della vostra prima esperienza professionale, dovreste contattarci circa 6 mesi prima del termine della vostra formazione.

 

Offerte di lavoro e inoltro della candidatura

Consultate innanzitutto le nostre offerte di lavoro pubblicate sul nostro sito. Avete trovato un posto che corrisponde al vostro profilo e alla sfida che state cercando? Inoltrate quindi la vostra candidatura cliccando sul pulsante in fondo all'inserzione. Nessuno dei posti vacanti corrisponde al vostro profilo? Avvaletevi allora della possibilità di inoltrarci una candidatura spontanea tramite l'apposito link.

 

Documentazione per la candidatura

Compilate il modulo di candidatura in tutte le sue parti e assicuratevi di allegare i seguenti documenti:

  • lettera di motivazione pertinente
  • curriculum vitae con una fotografia
  • attestati di lavoro
  • diplomi o licenze scolastiche
  • attestati relativi a stage o soggiorni all'estero

 

Consiglio: strutturate il curriculum vitae in modo chiaro, raggruppando le informazioni per argomento. La presentazione sotto forma di tabella è particolarmente indicata. Non dimenticate di indicare le vostre conoscenze informatiche e delle lingue straniere nonché le attività extra professionali.

Avete domande? Contattate la persona responsabile per le candidature della sede di lavoro desiderata.

Attendiamo la vostra candidatura e saremo lieti di conoscervi personalmente!