• Strategia 2020

Strategia 2020

Missione: Che cosa sosteniamo?

Nostra missione
Siamo un’azienda svizzera indipendente operante in ambito audit, fiduciario, fiscale e di consulenza generale e generiamo con collaboratori motivati valore aggiunto per imprese, organizzazioni non lucrative ed enti pubblici in modo sostenibile. Abbiamo la rete di succursali più fitta del settore e affianchiamo i nostri clienti in tutto il mondo in qualità di membro della rete internazionale di aziende BDO. Infondiamo fiducia mediante qualità e grande impegno.
 

Visione: Dove vogliamo arrivare?

Nostra visione
Siamo considerati primi per quanto concerne fiducia, qualità e servizio e siamo leader di settore con 25’000 clienti entusiasti.
 

I nostri valori

Vantaggi per i clienti
L’assistenza ai clienti avviene secondo il principio del partner cliente. Ciascun cliente dispone di un partner centrale che lo assiste a lungo termine e coordina tutti i servizi forniti da BDO al cliente. I nostri clienti ricevono consulenza sempre dalla sede che offre loro il maggior vantaggio. La pertinenza deve essere determinata caso per caso e può essere definita a livello sia geografi co sia tematico. Il partner cliente ha la responsabilità finale per il suo cliente.

Qualità e vantaggio per il cliente caratterizzano il nostro modo di pensare e agire. Siamo inoltre consapevoli che una reputazione impeccabile riveste un ruolo cruciale per lo sviluppo di BDO. Teniamo conto di questi aspetti in tutto ciò che facciamo.

In Svizzera siamo rappresentati in modo capillare in tutte le aree e regioni linguistiche. Abbiamo la migliore e più fi tta copertura geografi ca del nostro settore e siamo pertanto sempre al fi anco del cliente con le sue esigenze e richieste.


Sviluppo durevole
La nostro cultura aziendale è focalizzata sulle persone e sulle azioni sostenibili. Relazioni ottime e durevoli con la clientela, collaboratori e partner commerciali sono per noi cruciali. In questo modo facciamo sì che i nostri collaboratori affi anchino i nostri clienti nel lungo termine. La sostenibilità è per noi anche sinonimo di gestione accurata e consapevole delle risorse naturali.

Datore di lavoro interessante
Incentiviamo e richiediamo all’interno della nostra azienda un elevato grado di disponibilità, flessibilità in termini orario e sede, collaborazione e sana concorrenza. In cambio, i nostri collaboratori ottengono per questo riconoscenza, apprezzamento e una remunerazione adeguata. Le prestazioni eccezionali vengono riconosciute in modo particolare.

Competenze
Il know-how dei nostri collaboratori è un fattore importante del nostro successo: Incentiviamo l’ulteriore sviluppo a più livelli di tutti i collaboratori in competenza specialistica, manageriale, personale e sociale nonché nel comportamento imprenditoriale. In questo modo facciamo sì che i nostri collaboratori riconoscano le esigenze, le richieste e aspettative dei nostri clienti e le soddisfi no in modo pragmatico superandole in ogni occasione.

Cultura del personale
I collaboratori BDO mantengono fra di loro e nei confronti di terzi rapporti aperti e leali – anche in situazioni difficili. Rispetto e stima sono alla base del nostro modo di agire. Ci atteniamo agli accordi stipulati.

Indipendenza
Siamo un’azienda svizzera. I nostri titolari sono i collaboratori dirigenti operanti in Svizzera e il nostro istituto di previdenza. Salvaguardiamo la nostra indipendenza di pensiero e azione.

Integrità
Ci atteniamo alle vigenti norme giuridiche e professionali e alle direttive interne.

Durata nel tempo
Il successo di lungo termine è l’obiettivo prioritario dell’azienda. I titolari devono realizzare un rendimento adeguato del capitale investito. Miriamo a realizzare una crescita costante per offrire ai nostri collaboratori interessanti opportunità di sviluppo e riuscire a far fronte ai requisiti crescenti.