33 succursali rappresentano la colonna portante della nostra presenza nazionale, la più fitta rete di filiali del settore.

map_standorte_png__610x394_q100_crop_upscale.png

Aarau
Affoltern a. A.
Altdorf
Baden-Dättwil
Basilea
Berna
Bienne

Burgdorf
Coira
Delémont
Frauenfeld
Friburgo
Ginevra
Glarona

Grenchen
Herisau
Lachen
Langenthal
Laufen
Losanna
Liestal

Lugano
Lucerna
Olten
Sarnen
Sion
Soletta
San Gallo

Stans
Sursee
Wetzikon
Zugo
Zurigo

 

 

Fiducia e continuità

Alla base dell'evoluzione del fatturato di BDO, in continua ascesa da oltre 10 anni, ci sono i clienti e collaboratori. Per BDO non si tratta di un luogo comune, ma di un vantaggio da conquistare e sviluppare di continuo.

In BDO, la parola fiducia non è lettera morta. Miriamo infatti a instaurare una relazione d’affari duratura e basata sulla fiducia con ogni cliente. I nostri oltre 21 000 clienti ci ripagano con la loro fedeltà. In media restano con noi per 20 anni, mentre la relazione più lunga dura da ben 78 anni.

La fedeltà dei nostri clienti è dovuta fondamentalmente alla stretta assistenza personale. Per garantire che i partner cliente siano sempre vicini al cliente, BDO gestisce una rete di 33 filiali sull’intero territorio svizzero, da Basilea a Lugano e da Ginevra a Coira. BDO dispone quindi senza dubbio della più capillare rete di filiali del settore che peraltro copre le tre regioni linguistiche. Un altro fattore decisivo per il successo per BDO è garantire un’elevata continuità nell’assistenza ai clienti. BDO riesce a centrare questo obiettivo grazie a un tasso di fluttuazione di gran lunga inferiore rispetto ai suoi concorrenti. Nel raffronto pluriennale, il tasso di fluttuazione di BDO, nettamente inferiore al 15%, si colloca fino al 50% al di sotto di quello dei suoi principali concorrenti.

Continuo adeguamento della gamma di servizi

BDO adegua costantemente la gamma dei suoi servizi all'evoluzione della domanda. Da aprile 2016 BDO propone ad esempio, nel settore Financial Services, un team di specialisti in Risk-Management e Investment-Compliance. Gli impieghi transfrontalieri di collaboratori non sono più un'esclusiva di grandi gruppi internazionali ma acquisiscono sempre maggiore importanza anche per le piccole e medie imprese. BDO ha di conseguenza ampliato ulteriormente il suo servizio Global Mobility nell'ambito del quale vengono proposti servizi specifici riguardanti il diritto del lavoro, assicurazioni sociali, imposte o servizi di payroll, accertamento e pianificazione di un impiego lavorativo fino al rientro del collaboratore.

Rete mondiale

La prossimità e l’assistenza personale sul lungo periodo sono molto apprezzate anche a livello internazionale. BDO è presente in 158 paesi, con oltre 67 700 collaboratori in 1401 uffici. Nell’esercizio 2016 ha evidenziato una crescita notevole dell’8 percento e un fatturato totale di USD 7,6 miliardi. BDO ha così potuto rafforzare ulteriormente il suo posizionamento quale rete globale leader per aziende di media dimensione.