• Patron Spirits

Alto grado di internazionalità

La rete internazionale e i servizi di BDO si collocano nella fascia «ultra-premium», proprio come i prodotti di The Patrón Spirits Company.

Dave Lawrence spiega: «Per la produzione della nostra tequila ultra-premium utilizziamo agave blu pura al 100% coltivata nello Stato messicano di Jalisco». Da quando The Patrón Spirits Company ha trasferito la propria sede principale dall’isola caraibica di Anguilla a Sciaffusa con il supporto di BDO, il CFO della società ha spesso occasione di incontrare di persona il suo partner cliente svizzero Andreas Wyss, che a sua volta commenta: «Una delle sfide principali è stata posta dal proseguimento della collaudata relazione tra Patrón Spirits e BDO USA senza soluzione di continuità». La temporanea interazione tra gli specialisti BDO degli Stati Uniti e della Svizzera si è rivelata estremamente utile, in quanto ha permesso di sviluppare in breve tempo una comprensione reciproca dei diversi requisiti dei singoli Paesi per offrire a Patrón Spirits una consulenza di prim’ordine.

Il prestigioso marchio ha pertanto avuto la certezza di essersi affidato al partner giusto nel campo della revisione e della consulenza. Lawrence aggiunge: «In qualità di PMI dalla solida struttura proprietaria, BDO è l’interlocutore ottimale, anche in considerazione delle profonde competenze specialistiche in materia di revisione e consulenza fiscale». Wyss non
 ha dubbi: «Soprattutto nel quadro dei mandati internazionali è indispensabile un approccio proattivo al cliente volto a individuare tempestivamente gli influssi esterni a cui è esposta la sua attività 
per proporre soluzioni opportune. Ciò presuppone uno scambio regolare di idee che in parte esula dal servizio fornito a dimostrazione del nostro interesse nei confronti dell’operato e delle problematiche del cliente».