Rechtsberatung.jpg

Consulenza legale

Praticamente tutte le operazioni di un’azienda aventi rilevanza economica hanno un impatto fiscale. Per questo motivo, per il successo di un’impresa è indispensabile avvalersi di una buona consulenza fiscale. La giungla di leggi ed emendamenti esigono da un fiscalista una considerevole dose di flessibilità e creatività oltre a un bagaglio di conoscenze costantemente aggiornate.
 
Vasto know how
Gli specialisti di BDO vi affiancano in tutte le transazioni aziendali complesse, quali compravendite di società, MBO, riassetti di società e di gruppi, ingressi in borsa così come nell’implementazione di modelli di partecipazione dei collaboratori o nello sviluppo di piani finanziari e previdenziali per la razionalizzazione del carico fiscale.
 
Network internazionale
Per i mandati transfrontalieri possiamo contare sulla rete mondiale BDO. Muovendosi nel quadro della globalizzazione BDO sviluppa, ad esempio, modelli internazionali di pianificazione fiscale allo scopo di ottenere una «global tax optimisation». Le nostre prestazioni spaziano dalla messa a punto e realizzazione di forme organizzative fiscalmente efficienti alla minimizzazione degli oneri relativi ai dazi e alle imposte sulla cifra d’affari.
 
Consulenza in questioni economico-giuridiche
Un’assistenza a 360 gradi all’interno dei mandati include ovviamente anche la soluzione di problemi di natura giuridica in ambito economico afferenti al diritto commerciale, societario, fallimentare, locativo, successorio, matrimoniale e del lavoro.

Responsabile settore consulenza legale

Erich Ettlin

Tel: 041 368 13 36

Contatto

Contatto